Parco Mignone Prima Festa Alpina per Oltrisarco

61850601_372847176689287_6036343339278663680_njreq5003

Desidero ringraziare tutti coloro che, con fattiva partecipazione, hanno contribuito a realizzare il successo della festa Alpina, un progetto fortemente voluto e richiesto dagli abitanti del quartiere e una volontà di noi alpini di riuscire a realizzarla.

Sono stati giorni di intenso lavoro e di straordinaria aggregazione, di confronto tra le diverse esperienze e di appagante scambio di idee sotto il profilo tecnico professionale, ma ancor di più personale. Perché è nei “ritiri” che la squadra si costruisce, quella squadra che abbiamo voluto trasmettere nel corso di tutte le manifestazioni che abbiamo svolto nel quartiere negli ultimi anni e lungo tutto il percorso attraverso le attività di lavoro e di divertimento. Nel corso di questa organizzazione abbiamo avuto, ancora una volta, conferma che la nostra squadra possiede una marcia in più per affrontare le difficoltà che abbiamo incontrato per poter organizzare e muovere una macchina organizzativa così complicata e complessa, ma grazie all’aiuto di tutti gli enti preposti siamo riusciti se non con pochi pensieri ad arrivare a questa sera.

Non sono mancati momenti di critiche, di cui tuttavia abbiamo apprezzato, per la gran parte, la costruttività, volano indispensabile per la definizione dei progetti futuri e funzione di orientamento per le prossime decisioni del gruppo.

Desideriamo ringraziare tutti per la partecipazione copiosa agli incontri tecnici sulle tematiche organizzative che hanno portato a spunti di riflessione e miglioramento, ricchi noi stessi di tale esperienza, vi chiediamo di continuare a stimolarci nella richiesta di nuove occasioni di manifestazioni o supporto.

Ci avete affidato il Parco Mignone per questi tre giorni e noi abbiamo fatto il possibile per poter portare la gioia e l’allegria che ci caratterizzano, sono state giornate di forti emozioni e stanchezza ma la soddisfazione, le belle parole e i sorrisi di gratitudine che ci sono stati donati resteranno in noi per molto tempo.

Ringraziamo i 40 volontari che hanno reso possibile tutto questo, ringraziamo chi ha dormito 10/12 ore in tre giorni per garantire l’approvvigionamento e la sicurezza della festa, ringraziamo le nostre famiglie che ci supportano e rendono possibile tutto questo e in fine ringraziamo noi stessi e lo spirito di fratellanza e amicizia che ci lega e che rende possibile tutto questo.